Corso di Laurea in Biologia Generale ed Applicata Corso di Matematica (gr. III - doc. Simoncelli) a.a. 2001/02 Testi per il Laboratorio del 21-22/11/2001

1. Studio del’andamento e del grafico di una funzione reale di variabile reale

Studiare l’andamento nel loro insieme di definizione, e tracciare il grafico, delle seguenti funzioni :

(1.1)  y(x) = 2 x^{3} − x^{2} ;  y(x) = \frac{x^{2} − 1}{x − 3} ;  y(x) = \frac{e^{2x}}{x − 2} ;

(1.2) y(x) = log (\frac{x + 1}{x − 1}) ;  y(x) = |log (\frac{x + 1}{x − 1})| ;  y(x) = log |\frac{x + 1}{x − 1} | ;

Corso di Laurea in Biologia Generale ed Applicata (gr. III) - Corso di Matematica - a.a. 2001/02 - Derivabilitá e continuitá ( file funzioni.tex )