Cutolo Algebra: prova in itinere

Prova in itinere, anno accademico 2019/20

Informazioni

La prova in itinere per l'anno accademico 2019/20 si è tenuta martedì 12 novembre 2019, a partire dalle ore 16, nelle aule A5 e A6.

Gli studenti che l'hanno superata saranno esonerati, se lo desiderano, da una parte della prova scritta in uno degli appelli di esame di gennaio, febbraio o marzo 2020. La durata della prova sarà, fatte salve le eccezioni previste dalla legge, di due ore e trenta minuti per gli studenti non esonerati, di due ore per quelli (parzialmente) esonerati.

Altri dettagli sono specificati nel box che segue.

Validità dell'esonero

Gli studenti che superano la prova in itinere possono usufruire dell'esonero da una parte della prova scritta, con le limitazioni qui specificate:

  • L'esonero è possibile esclusivamente per gli appelli di gennaio, febbraio e marzo 2020. Oltre il mese di marzo la prova in itinere perderà ogni validità.
  • Si può usufruire dell'esonero per uno solo degli appelli. Chi intende usufuirne per uno degli appelli di gennaio o febbraio e, presentatosi all'appello, consegna il compito scritto, rinuncia all'esonero per gli appelli successivi (l'utilizzo dell'esonero in un appello successivo resta invece ancora possibile se il compito non viene consegnato).
Gli studenti che si prenotano per un appello di esame e, pur avendo diritto al parziale esonero, preferiscono rinunciarvi (anche solo per quell'appello), sono tenuti a segnalarlo alla commissione inviando una mail entro la data di scadenza delle prenotazioni.